Nel recente attacco a Microsoft, gli hacker sono riusciti ad accedere a “una percentuale molto piccola” di account email appartenenti ad alcuni membri della dirigenza dell’azienda. Il Microsoft Security Response Center ha dichiarato che gli hacker hanno inizialmente preso di mira account che potrebbero contenere informazioni su di loro stessi e “hanno estratto alcune email e documenti allegati”, ma il numero esatto è sconosciuto. L’attacco, iniziato a fine novembre 2023 e scoperto a metà gennaio, non ha coinvolto alcun profilo utente.
Per diversi mesi, Microsoft ha lavorato a cambiamenti significativi nel modo in cui progetta, costruisce, testa e gestisce il suo software e servizi. Questo è considerato il cambiamento più sostanziale nel suo approccio alla sicurezza informatica dal 2004. Negli ultimi anni, l’azienda è stata vittima di diversi attacchi informatici particolarmente gravi, inclusi l’incidente SolarWinds e un massiccio attacco al Microsoft Exchange Server nel 2021, che l’azienda ha collegato al governo cinese.
Source: Il Post
Per mitigare potenziali minacce, è importante implementare ulteriori misure di sicurezza informatica con l’aiuto di un partner affidabile come INFRA www.infrascan.net o è possibile provarci da soli utilizzando check.website.