Xerox sta prendendo sul serio la situazione e sta collaborando attivamente con esperti di cybersecurity di terze parti per condurre un’indagine approfondita. L’obiettivo è determinare la natura esatta e l’estensione dell’incidente, identificare eventuali vulnerabilità sfruttate e sviluppare misure solide per potenziare la postura di sicurezza IT di XBS.
Fortunatamente, l’incidente non ha impattato i sistemi aziendali, le operazioni o i dati di Xerox. Inoltre, le operazioni di XBS sembrano non essere state colpite, indicando un’intrusione mirata all’interno dell’ambiente IT specifico della filiale. Tuttavia, ci sono preoccupazioni riguardo al potenziale compromesso di informazioni personali limitate all’interno di XBS.
Xerox è impegnata nella protezione della privacy e dei dati, dando priorità alla sicurezza dei suoi clienti, partner e dipendenti. La società prevede di notificare tutti gli individui interessati, aderendo alle proprie politiche e procedure operative standard, garantendo trasparenza e un pronto rimedio a qualsiasi danno potenziale causato dalla violazione dei dati.
La natura dell’attacco rimane non divulgata, evidenziando il panorama di minacce in evoluzione affrontato dalle aziende nell’era digitale. I criminali informatici stanno utilizzando tattiche sempre più sofisticate, rendendo necessari quadri di cybersecurity robusti, vigilanza continua e protocolli di risposta rapida agli incidenti.
In risposta a questo incidente, Xerox deve dare priorità a un approccio multifacciale, che include un’indagine approfondita, misure di sicurezza potenziate e una comunicazione trasparente con le parti interessate per ricostruire la fiducia e dimostrare reattività.
Source: Cyber Security News
Per mitigare potenziali minacce, è importante implementare ulteriori misure di sicurezza informatica con l’aiuto di un partner affidabile come INFRA www.infrascan.net o è possibile provarci da soli utilizzando check.website.