Il settore della sicurezza informatica del Regno Unito si sta preparando per un 2021 impegnativo. I difensori della cyber security sono pronti per affrontare un’ondata di attività maligne previste. Il Bank Security Forum (BSF) ha identificato le potenziali minacce che le aziende e le organizzazioni devono affrontare e sta lavorando per garantire che il Regno Unito sia pronto a fronteggiarle.
Il BSF ha individuato una serie di aree chiave che devono essere affrontate per garantire la sicurezza del Regno Unito dagli attacchi informatici. Questi includono l’utilizzo delle ultime tecnologie come l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico, nonché l’assunzione delle competenze e delle risorse giuste per affrontare gli attacchi informatici.
Il BSF sta inoltre lavorando con il governo per garantire che il Regno Unito abbia la giusta legislazione in vigore per proteggere le imprese e le organizzazioni dagli attacchi informatici. Ciò include l’introduzione del Cyber Security Bill, che renderà più facile per le organizzazioni segnalare gli attacchi informatici e assicurare che siano tenuti responsabili per eventuali violazioni.
Il BSF sta anche lavorando per assicurare che il Regno Unito abbia le giuste risorse e strumenti a disposizione per proteggersi dagli attacchi informatici. Ciò include lo sviluppo di un Centro di Sicurezza Informatica, che fornirà orientamento e supporto alle organizzazioni e alle imprese su come proteggersi dagli attacchi informatici.
Il BSF sta inoltre lavorando con l’industria e l’accademia per garantire che il Regno Unito abbia le giuste competenze e risorse per affrontare gli attacchi informatici. Ciò include lo sviluppo di una Cyber Security Academy, che fornirà formazione e istruzione ai difensori della cyber security.
Il BSF sta facendo tutto il possibile per garantire che il Regno Unito sia pronto per l’ondata di attacchi informatici previsti per il 2021. Sta lavorando per garantire che le imprese e le organizzazioni abbiano le giuste risorse e strumenti a disposizione per proteggersi dagli attacchi informatici e che il Regno Unito abbia la giusta legislazione e le giuste competenze per affrontarli.
Source: Bankinfosecurity
Per mitigare potenziali minacce, è importante implementare ulteriori misure di sicurezza informatica con l’aiuto di un partner affidabile come INFRA www.infrascan.net o è possibile provarci da soli utilizzando check.website.