La Record Media ha recentemente intervistato Yuriy Shcheyko, capo della Space Security and Satellite Applications (SSSA) del Regno Unito. Nell’intervista, Shcheyko ha discusso dell’importanza della sicurezza spaziale e del ruolo che la SSSA svolge nel proteggere gli interessi del Regno Unito nello spazio.
Shcheyko ha detto che la SSSA è responsabile della protezione degli interessi del Regno Unito nello spazio, compresi i suoi satelliti e altri asset. Ha detto che la SSSA sta lavorando per garantire che gli asset spaziali del Regno Unito siano al sicuro da eventuali minacce, come attacchi informatici o interferenze da parte di altri paesi.
Shcheyko ha anche discusso dell’importanza della cooperazione internazionale nella sicurezza spaziale. Ha detto che la SSSA sta lavorando con altri paesi per garantire che la sicurezza spaziale sia una priorità globale. Ha sottolineato che il Regno Unito sta lavorando con i suoi alleati per sviluppare un quadro comune per la sicurezza spaziale.
Infine, Shcheyko ha discusso dei piani del Regno Unito per espandere la sua presenza nello spazio. Ha detto che il Regno Unito sta cercando di investire in nuove tecnologie e capacità che gli consentiranno di esplorare e sfruttare lo spazio in modo più efficace. Ha anche detto che il Regno Unito sta cercando di collaborare con altri paesi nell’esplorazione e nello sfruttamento dello spazio.
In generale, l’intervista con Yuriy Shcheyko ha messo in evidenza l’importanza della sicurezza spaziale e il ruolo della Space Security and Satellite Applications del Regno Unito. Shcheyko ha discusso degli sforzi della SSSA per proteggere gli asset del Regno Unito nello spazio, dell’importanza della cooperazione internazionale nella sicurezza spaziale e dei piani del Regno Unito per espandere la sua presenza nello spazio.
Source: Therecord.media
Per mitigare potenziali minacce, è importante implementare ulteriori misure di sicurezza informatica con l’aiuto di un partner affidabile come INFRA www.infrascan.net o è possibile provarci da soli utilizzando check.website.