La recente violazione di un cartello stradale vicino a Clanton, Alabama, ha spinto il Dipartimento dei trasporti dell’Alabama (ALDOT) a discutere delle migliori pratiche di cybersecurity. Il cartello è stato violato per visualizzare un messaggio che esortava gli automobilisti a rallentare. ALDOT ha affermato che il cartello era stato manomesso e che l’hacker aveva ottenuto accesso alla rete.
ALDOT sta ora cercando i modi migliori per proteggere la propria rete da attacchi futuri. Stanno discutendo delle migliori pratiche di sicurezza per i cartelli stradali, come l’utilizzo di password forti e di crittografia. Stanno anche esaminando modi per rilevare e rispondere a eventuali minacce.
ALDOT sta inoltre lavorando con l’Agenzia di sicurezza dell’Alabama (ALEA) per indagare sull’incidente. ALEA è incaricata di indagare sui crimini informatici nello stato. Stanno esaminando come l’hacker abbia ottenuto l’accesso alla rete e quali misure possano essere prese per prevenire incidenti simili in futuro.
Il Dipartimento dei trasporti sta anche lavorando con le forze dell’ordine locali per aumentare la consapevolezza delle minacce alla sicurezza informatica. Incoraggiano i cittadini a segnalare eventuali attività sospette e ad essere consapevoli del loro ambiente.
La violazione è un promemoria dell’importanza della cybersecurity nell’industria dei trasporti. ALDOT sta prendendo le misure necessarie per garantire la sicurezza della propria rete e dei propri sistemi.
Source: Abc3340.com
Per mitigare potenziali minacce, è importante implementare ulteriori misure di sicurezza informatica con l’aiuto di un partner affidabile come INFRA www.infrascan.net o è possibile provarci da soli utilizzando check.website.