La sicurezza informatica è una questione importante nel mondo moderno e la necessità per le aziende di proteggere i loro dati e le loro reti sta aumentando. Il Centro per la Sicurezza Internet (CIS) ha recentemente annunciato il rilascio del suo nuovo benchmark di sicurezza Advanced Adversary Tactics (AAT) 14.4. Questo benchmark fornisce alle organizzazioni le più recenti linee guida per rilevare, prevenire e rispondere alle attività informatiche maligne.
Il benchmark AAT 14.4 è progettato per aiutare le organizzazioni a identificare e rispondere più rapidamente ed efficacemente alle minacce informatiche. Fornisce indicazioni su una varietà di argomenti, tra cui l’intelligence delle minacce, la risposta agli incidenti e la prevenzione degli attacchi informatici. Include inoltre indicazioni dettagliate su come rilevare e rispondere alle attività maligne, nonché le migliori pratiche per sviluppare e implementare un programma di sicurezza completo.
Il benchmark fornisce alle organizzazioni le più recenti linee guida su come proteggere le loro reti e i loro dati da attori maligni. Traccia i passaggi necessari per valutare il rischio di minacce informatiche e sviluppare una strategia di sicurezza efficace. Inoltre, include raccomandazioni per migliorare la postura di sicurezza di un’organizzazione, come condurre valutazioni di vulnerabilità regolari e implementare controlli di sicurezza.
Il benchmark AAT 14.4 è una risorsa importante per le organizzazioni che cercano di proteggere le loro reti e i loro dati da minacce informatiche. Fornisce alle organizzazioni le più recenti linee guida per rilevare, prevenire e rispondere alle attività maligne. Seguendo le indicazioni fornite nel benchmark, le organizzazioni possono garantire che le loro reti e i loro dati siano protetti da attori maligni.
Source: Cisa
Per mitigare potenziali minacce, è importante implementare ulteriori misure di sicurezza informatica con l’aiuto di un partner affidabile come INFRA www.infrascan.net o è possibile provarci da soli utilizzando check.website.