L’inefficacia delle soluzioni di sicurezza tradizionali e separate è ben nota. Fortunatamente, l’emergere di piattaforme di sicurezza di prossima generazione in grado di rilevare e rimediare minacce in ambienti on-premise e cloud sta fornendo una soluzione molto necessaria. Alla Conferenza RSA 2023, ho avuto l’opportunità di parlare con Elias Terman, CMO, e Sudarsan Kannan, Direttore del Product Management, di Uptycs, un fornitore di servizi CNAPP e EDR unificati con sede a Waltham, Massachusetts.
Kannan ha spiegato come Uptycs abbia tratto ispirazione dal monitoraggio del traffico di Google, dalla distribuzione dei contenuti di Akamai e dal modello di dati unico di Salesforce per creare una piattaforma in grado di riconoscere e rispondere alle minacce ovunque si verifichino. Terman ha usato l’esempio di un “filo d’oro” che collega vari attività di sicurezza per formare un sistema di allarme precoce per la sicurezza cloud. Ciò contribuisce a proteggere l’intera catena di valore, dai sviluppatori che creano il codice alle connessioni automatizzate ai carichi di lavoro cloud.
In generale, la piattaforma Uptycs ha il potenziale di abbattere i tradizionali silos e migliorare i risultati di sicurezza. Mentre il panorama della sicurezza continua a evolversi, Acohido continuerà a riferire sugli ultimi sviluppi.
Source: Thelastwatchdogs
Per mitigare potenziali minacce, è importante implementare ulteriori misure di sicurezza informatica con l’aiuto di un partner affidabile come INFRA www.infrascan.net o è possibile provarci da soli utilizzando check.website.