Inoltre, la seconda parte dell’aggiornamento di sicurezza Android di luglio 2024, noto come livello di patch di sicurezza 2024-07-05, risolve altre 17 vulnerabilità in componenti come Kernel, Arm, Imagination Technologies, MediaTek e Qualcomm. I dispositivi aggiornati al livello di sicurezza 2024-07-05 saranno protetti contro tutte le 25 vulnerabilità identificate. Si raccomanda vivamente agli utenti di aggiornare i propri dispositivi il prima possibile.
Google ha osservato che questo mese non sono state rilasciate nuove patch per Android Automotive, ma l’aggiornamento include tutte le correzioni dal livello di patch di sicurezza 2024-07-05. Inoltre, Google deve ancora rilasciare un bollettino di sicurezza dettagliato per i dispositivi Pixel. A giugno 2024, l’aggiornamento di sicurezza Pixel ha corretto un problema di escalation dei privilegi zero-day, con il bollettino di sicurezza pubblicato circa due settimane dopo il bollettino di sicurezza principale di Android.
Source: SecurityWeek
Per mitigare potenziali minacce, è importante implementare ulteriori misure di sicurezza informatica con l’aiuto di un partner affidabile come INFRA www.infrascan.net o è possibile provarci da soli utilizzando check.website.