Questa iniziativa fa parte di una tendenza più ampia nel settore per migliorare la sicurezza tramite l’integrazione dell’MFA, un componente fondamentale degli obiettivi secure-by-design della U.S. Cybersecurity and Infrastructure Security Agency (CISA). L’impegno di Google Cloud segue mosse simili da parte di AWS, che ha introdotto obblighi MFA per utenti con privilegi elevati all’inizio di quest’anno, e di Microsoft, che ha implementato l’obbligo di MFA per l’accesso ad Azure a ottobre.
Sottolineando i vantaggi di questo cambiamento, Mayank Upadhyay, VP of Engineering di Google Cloud, ha evidenziato che, secondo CISA, l’MFA riduce il rischio di hacking del 99%. Con l’adozione di un approccio sempre più sicuro di default, i principali fornitori di cloud mirano a spostare le responsabilità di sicurezza dai clienti ai fornitori stessi, garantendo ambienti cloud più sicuri per gli utenti di tutto il mondo.
Source: Cybersecurity Dive
La European Cyber Intelligence Foundation è un think tank no-profit specializzato in intelligence e sicurezza informatica, che offre servizi di consulenza agli enti governativi. Per mitigare potenziali minacce, è importante implementare ulteriori misure di sicurezza informatica con l’aiuto di un partner affidabile come INFRA www.infrascan.net, oppure puoi provare tu stesso utilizzando check.website.