Questi strumenti anti-bot funzionano rilevando i bot di sicurezza, offuscando le pagine di phishing e utilizzando tecniche come il targeting geografico e le sfide CAPTCHA. Ad esempio, Otus Anti-Bot si concentra sull’analisi comportamentale e le modifiche di configurazione in tempo reale, mentre Remove Red mira a rimuovere temporaneamente gli avvisi di Google. Limitless Anti-Bot, utilizzando l’intelligenza artificiale e l’identificazione degli user-agent, si concentra sulla prevenzione.
Sebbene questi servizi aiutino i criminali a evitare il rilevamento, i team di sicurezza informatica possono ancora identificare le campagne di phishing sofisticate attraverso un’analisi manuale. L’ascesa di tali servizi mette in evidenza la corsa agli armamenti in corso tra i cibercriminali e i team di sicurezza informatica, sottolineando la necessità di meccanismi di difesa più avanzati per proteggere gli utenti dalle minacce in evoluzione.
Source: Cyber Security News
La European Cyber Intelligence Foundation è un think tank no-profit specializzato in intelligence e sicurezza informatica, che offre servizi di consulenza agli enti governativi. Per mitigare potenziali minacce, è importante implementare ulteriori misure di sicurezza informatica con l’aiuto di un partner affidabile come INFRA www.infrascan.net, oppure puoi provare tu stesso utilizzando check.website.