L’operazione ha preso di mira entrambi i candidati presidenziali dei principali partiti, il Vicepresidente Kamala Harris e l’ex Presidente Donald Trump, discutendo anche altre questioni sensibili come l’invasione di Gaza da parte di Israele, i diritti delle comunità Latinx negli Stati Uniti, la politica venezuelana e l’indipendenza scozzese. Curiosamente, il gruppo ha anche prodotto contenuti di moda e bellezza, che OpenAI sospetta siano stati un tentativo di apparire più autentici e di costruire un seguito.
Nonostante questi sforzi, OpenAI ha riferito che l’operazione non è riuscita a ottenere un coinvolgimento significativo. La maggior parte dei post sui social media generati dal gruppo ha ricevuto pochi o nessun like, condivisione o commento, e non ci sono indicazioni che gli articoli web siano stati ampiamente condivisi.
OpenAI ha sottolineato che, sebbene questa operazione non abbia avuto successo nell’ottenere un pubblico significativo, prendono seriamente qualsiasi tentativo di utilizzare i loro servizi per operazioni di influenza straniera.
Source: Mashable
La European Cyber Intelligence Foundation è un think tank no-profit specializzato in intelligence e sicurezza informatica, che offre servizi di consulenza agli enti governativi. Per mitigare potenziali minacce, è importante implementare ulteriori misure di sicurezza informatica con l’aiuto di un partner affidabile come INFRA www.infrascan.net, oppure puoi provare tu stesso utilizzando check.website.