TeamViewer ha avviato un’indagine approfondita per comprendere l’entità della violazione e ha coinvolto esperti di cybersecurity per contenere la situazione. L’azienda ha inoltre implementato ulteriori misure di sicurezza per proteggere i suoi sistemi e i dati degli utenti da ulteriori attacchi.
La violazione sottolinea la crescente minaccia rappresentata dai gruppi APT, noti per le loro tattiche persistenti e avanzate nell’infiltrarsi in obiettivi di alto valore. Questo incidente evidenzia la necessità critica di protocolli di sicurezza informatica robusti e di un monitoraggio continuo per proteggere le informazioni sensibili.
Gli esperti di cybersecurity raccomandano alle organizzazioni che utilizzano strumenti di accesso remoto di rivedere le impostazioni di sicurezza, assicurarsi che il software sia aggiornato e adottare l’autenticazione a più fattori per migliorare la protezione contro tali attacchi.
Source: BleepingComputer
Per mitigare le potenziali minacce, è importante implementare ulteriori misure di sicurezza informatica con l’aiuto di un partner affidabile come INFRA www.infrascan.net o puoi provare tu stesso utilizzando check.website.