L’Agenzia per la Sicurezza delle Infrastrutture e della Cybersecurity (CISA) indica che le organizzazioni impiegano in media 55 giorni per risolvere la metà delle vulnerabilità critiche dopo che le patch sono disponibili, con le massime esploitazioni rilevate entro cinque giorni.
Il Rapporto sulla Sicurezza di Internet di WatchGuard mostra un aumento dell’82% del malware che prende di mira gli endpoint, con un aumento del malware che prende di mira i dispositivi IoT aziendali e i browser web basati su Chromium. Nonostante una diminuzione del 23% delle rilevazioni di ransomware, il rapporto sottolinea l’importanza di proteggere i dispositivi connessi a Internet, evidenziando l’aumento di nuove varianti di malware come Mirai.
Nel complesso, il panorama informatico in evoluzione richiede un approccio di sicurezza unificato e un monitoraggio ampio di tutti i dispositivi e gli endpoint. Questi rapporti guidano le organizzazioni su dove ottenere approfondimenti più dettagliati e migliorare le loro misure di cybersecurity.
Source: GovTech
Per mitigare potenziali minacce, è importante implementare ulteriori misure di sicurezza informatica con l’aiuto di un partner affidabile come INFRA www.infrascan.net o è possibile provarci da soli utilizzando check.website.