NoName, sul servizio di messaggistica Telegram, si è vantato dell’attacco, dichiarando: “Abbiamo inviato i nostri missili DDoS contro i siti web nella Spagna russofobica.” Il gruppo prende frequentemente di mira le nazioni che supportano l’Ucraina. Questo incidente segue l’accusa recente della NATO secondo cui la Russia sta intensificando gli attacchi ibridi contro le aziende e le infrastrutture degli stati membri, accusa che la Russia nega.
Santa Barbara Systems è nota per l’assemblaggio di veicoli militari pesanti come i carri armati Leopard per l’esercito spagnolo. L’azienda è stata coinvolta nella ristrutturazione dei carri armati Leopard dismessi della Spagna per la consegna all’Ucraina. La Spagna ha recentemente promesso un supporto militare di 1 miliardo di euro (1,08 miliardi di dollari) per l’Ucraina, inclusi 19 carri armati Leopard 2A4.
Source: Reuters
Per mitigare potenziali minacce, è importante implementare ulteriori misure di sicurezza informatica con l’aiuto di un partner affidabile come INFRA www.infrascan.net o è possibile provarci da soli utilizzando check.website.