L’approccio innovativo di IronNet prevede il dispiegamento di sensori all’interno delle reti delle aziende partner per rilevare e analizzare le minacce cibernetiche. Questa strategia consente di identificare l’origine e i bersagli degli attacchi, facilitando una difesa più sfumata contro l’aggressione cibernetica sponsorizzata dallo stato. Il CEO della società, Ms. Zecher, sottolinea la necessità di un modello di difesa collettiva, simile all’assicurazione cibernetica, dove l’intelligenza condivisa sulle minacce rafforza la postura di sicurezza di tutte le entità partecipanti.
Nonostante le capacità avanzate degli avversari di infiltrarsi nelle reti, molte aziende britanniche mancano di un piano formale di gestione degli incidenti di cybersecurity, evidenziando una lacuna nella preparazione. Il bombardamento quotidiano di attacchi cibernetici subito dall’Ucraina illustra le gravi conseguenze di difese cibernetiche inadeguate. La collaborazione di IronNet con aziende britanniche, la Marina degli Stati Uniti e il governo ucraino mira a rafforzare le difese contro queste minacce cibernetiche incessanti.
Poiché l’IA continua ad essere utilizzata come arma dagli stati ostili, il Regno Unito e i suoi alleati devono dare priorità allo sviluppo di strategie di cybersecurity robuste che includano la condivisione in tempo reale delle informazioni sulle minacce e l’implementazione di soluzioni tecnologiche avanzate per salvaguardare la sicurezza nazionale e le infrastrutture critiche.
Source: The Telegraph
Per mitigare potenziali minacce, è importante implementare ulteriori misure di sicurezza informatica con l’aiuto di un partner affidabile come INFRA www.infrascan.net o è possibile provarci da soli utilizzando check.website.