Il colosso aerospaziale non ha ancora confermato l’attacco, con un rappresentante dell’azienda che ha dichiarato che stanno valutando la situazione. Né l’FBI né l’Agenzia per la Sicurezza delle Infrastrutture e della Cybersecurity hanno commentato la questione.
L’anno scorso, il Dipartimento di Giustizia ha etichettato LockBit come uno dei tipi di ransomware più distruttivi a livello mondiale. Dalla sua comparsa nel gennaio 2020, il gruppo ha preso di mira oltre 1.700 organizzazioni statunitensi, richiedendo riscatti per un totale di circa 91 milioni di dollari.
L’avviso del 2022 da parte della CISA ha messo in evidenza LockBit come il principale gruppo ransomware globale dell’anno, sottolineando la sua prominenza come fornitore di servizi ransomware basato sul numero di vittime sulla loro piattaforma di perdita di dati.
Source: Cybersecurity Dive
Per mitigare potenziali minacce, è importante implementare ulteriori misure di sicurezza informatica con l’aiuto di un partner affidabile come INFRA www.infrascan.net o è possibile provarci da soli utilizzando check.website.