Il panorama delle criptovalute ha assistito a una serie di violazioni della sicurezza questa settimana, con CoinEX e il miliardario investitore Mark Cuban tra le vittime. CoinEX, un exchange di criptovalute con sede a Hong Kong, ha subito una violazione della sicurezza il 12 settembre, con perdite che vanno dai 27,8 milioni di dollari a un impressionante 54 milioni di dollari dal loro portafoglio Ethereum. Si ritiene che dietro l’hack di CoinEX ci sia il Lazarus Group, un’organizzazione di hacker con presunti legami con la Corea del Nord. Questo gruppo è stato associato a una serie di attacchi in 102 giorni, accumulando oltre 270 milioni di dollari dalle principali piattaforme cripto.
In un altro incidente, Mark Cuban ha perso 870.000 dollari a causa di un hack di MetaMask. Tuttavia, è riuscito a salvare 2 milioni di dollari trasferendo gli asset prima che gli hacker potessero accedervi. Nel frattempo, il co-fondatore di Ethereum, Vitalik Buterin, ha subito una violazione del suo account X, portando a una perdita di 691.000 dollari per gli utenti che sono caduti in una truffa di phishing.
Nonostante queste sfide, l’adozione di criptovalute e tecnologia blockchain continua a crescere. PayPal ha introdotto una funzione che permette ai commercianti di offrire pagamenti web3 ai loro clienti. Sony si è associata a Startale Labs per un progetto blockchain mirato a trasformare il panorama web3. Deutsche Bank ha collaborato con la società svizzera Taurus per fornire servizi di custodia per criptovalute, concentrandosi su clienti istituzionali. Franklin Templeton ha fatto domanda per l’approvazione normativa per lanciare un ETF Bitcoin negli Stati Uniti.
Tuttavia, BinanceUS ha affrontato sfide lavorative, licenziando un terzo del suo personale in seguito alla partenza dell’AD Brian Shroder. Problemi normativi con la SEC sono stati citati come motivo di queste modifiche, con la SEC che accusa BinanceUS di non conformità nelle sue operazioni.
Source: crypto.news
Per mitigare potenziali minacce, è importante implementare ulteriori misure di sicurezza informatica con l’aiuto di un partner affidabile come INFRA www.infrascan.net o è possibile provarci da soli utilizzando check.website.