ISACA, leader globale nella governance IT, gestione del rischio, privacy e cybersecurity, si è unita all’Organizzazione Europea per la Sicurezza Cibernetica (ECSO) per rafforzare la cybersecurity in tutta Europa. Questa collaborazione accelererà il loro impegno condiviso per avanzare la cybersecurity, promuovere la collaborazione e guidare la fiducia digitale.
L’adesione di ISACA fornirà numerosi benefici alle organizzazioni e ai professionisti in tutta Europa, tra cui la condivisione della sua competenza, risorse e iniziative di formazione per sviluppare l’ecosistema di cybersecurity europeo.
La partnership sfrutterà anche l’iniziativa Women4Cyber di ECSO e il programma SheLeadsTech della fondazione One In Tech di ISACA per attirare più donne nel campo della cybersecurity.
Erik Prusch, CEO di ISACA, ha espresso piacere nell’unirsi a ECSO e collaborare con organizzazioni stimate per rafforzare la cybersecurity in Europa. Chris Dimitriadis, presidente del consiglio di ISACA Europa, ha sottolineato l’impegno di ISACA a sostenere l’agenda della cybersecurity dell’Unione Europea.
Joanna Świątkowska, COO di ECSO, ha evidenziato l’importanza della fiducia, della privacy e della protezione dei dati nell’era digitale e l’impegno condiviso per avanzare la fiducia digitale e promuovere una cultura di cooperazione e responsabilità condivisa.
Source: Help Net Security
Per mitigare potenziali minacce, è importante implementare ulteriori misure di sicurezza informatica con l’aiuto di un partner affidabile come INFRA www.infrascan.net o è possibile provarci da soli utilizzando check.website.