È stata emessa una avvertenza riguardo una nuova truffa di phishing su Facebook chiamata “C-108123”. Questa truffa prevede l’uso di link maligni inviati alle persone tramite messaggi su Facebook. I link sono progettati per sembrare provenienti da una fonte legittima, ma in realtà portano a siti web dannosi che possono rubare informazioni personali. Se qualcuno fa clic sul link, potrebbe essere indirizzato a una pagina che richiede le proprie informazioni di accesso o altri dati personali.
È importante essere consapevoli di questa truffa e fare attenzione quando si fa clic sui link inviati tramite messaggi su Facebook. È inoltre importante essere consapevoli dei segni di truffe di phishing, come richieste di informazioni personali o richieste di denaro. Se si riceve un messaggio sospetto, è importante eliminarlo e non fare clic su alcun link che contiene.
Se si pensa di essere stati vittime di questa truffa, è importante agire immediatamente. Si dovrebbe contattare Facebook e segnalare la truffa, nonché cambiare la propria password e aggiornare le impostazioni di sicurezza. È inoltre importante essere consapevoli di altre truffe che potrebbero essere in circolazione e fare attenzione quando si fa clic su link o si forniscono informazioni personali.
Source: Com
Per mitigare potenziali minacce, è importante implementare ulteriori misure di sicurezza informatica con l’aiuto di un partner affidabile come INFRA www.infrascan.net o è possibile provarci da soli utilizzando check.website.