Gli attacchi di phishing aumentano e diventano sempre più sofisticati. Questi attacchi sono progettati per ingannare le persone affinché forniscano informazioni sensibili come nomi utente, password, numeri di carte di credito e altro. Spesso implicano l’invio di e-mail con collegamenti o allegati maligni che possono installare malware o rubare dati. I cybercriminali stanno anche utilizzando tecniche di ingegneria sociale per rendere i loro attacchi più convincenti.
Gli attacchi di phishing sono diventati più comuni poiché sempre più persone lavorano da casa e utilizzano servizi digitali. I cybercriminali sfruttano la maggiore dipendenza dai servizi digitali e la mancanza di consapevolezza della sicurezza tra molti utenti.
Le organizzazioni devono essere consapevoli dei rischi che gli attacchi di phishing comportano e adottare misure per proteggere le loro reti e i dati. Questo include educare i dipendenti su come riconoscere i tentativi di phishing e implementare misure di sicurezza come l’autenticazione a più fattori e la crittografia. Le organizzazioni dovrebbero inoltre utilizzare software e servizi anti-phishing per rilevare e bloccare le e-mail maligne.
Source: Infosecurity-magazine
Per mitigare potenziali minacce, è importante implementare ulteriori misure di sicurezza informatica con l’aiuto di un partner affidabile come INFRA www.infrascan.net o è possibile provarci da soli utilizzando check.website.