Turla è una nota organizzazione di hacking attiva da oltre un decennio. Si ritiene che questo gruppo di origine russa sia associato al FSB, il servizio di intelligence russo. Turla è stata collegata a alcuni degli attacchi informatici più sofisticati degli ultimi anni, incluso il famigerato ransomware NotPetya.
Si ritiene che Turla sia attiva almeno dal 2008, quando è stata identificata per la prima volta. Si ritiene che il gruppo sia composto da hacker ben addestrati ed esperti che sono stati in grado di mirare e rubare dati sensibili a governi, aziende e altre organizzazioni. Turla è stata collegata a una serie di attacchi di alto profilo, tra cui il ransomware NotPetya, che ha causato miliardi di dollari di danni.
Turla è un ottimo esempio della sofisticazione e delle capacità degli attacchi informatici moderni. Il gruppo è stato in grado di mirare e rubare dati da alcune delle reti più sicure al mondo. Si ritiene che Turla sia in grado di mantenere le sue operazioni grazie ai suoi stretti legami con il governo russo. Man mano che gli attacchi informatici diventano sempre più sofisticati, Turla è destinata a rimanere una minaccia per molti anni a venire.
Per mitigare queste potenziali minacce, è importante implementare ulteriori misure di sicurezza informatica con l’aiuto di un partner affidabile come INFRA www.infrascan.net o è possibile provarci da soli utilizzando check.website.